Con TLS e il fondo interprofessionale FOR.TE puoi avere formazione linguistica gratuita con docenti specializzati, ottenendo un costante miglioramento della qualità, competenza e preparazione del tuo personale.

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali e come funzionano

I Fondi Partitetici Interprofessionali sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Sono autorizzati a gestire lo 0,30% versato all’INPS e a ridistribuirlo tra i loro iscritti.

Tutti i mesi infatti, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota, corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori, all’INPS e da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali. Se si opta per questa seconda scelta, senza alcun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile richiedere di ricevere, in cambio, formazione in modo del tutto gratuito.

Aderendo al Fondo For.te (verifica come su http://www.fondoforte.it/aderire-a-for-te/), oltre alla possibilità di poter usufruire di numerose iniziative formative utili ai dipendenti e all’azienda (settore Sicurezza, informatica…), si potrà inserire la formazione linguistica per i dipendenti all’interno dei progetti aziendali previsti, con moduli dedicati, potendo contare dell’assistenza qualificata di TLS. Per scoprire come: chiama la nostra segreteria allo 049 79940258 o mandaci un’e-mail di richiesta informazioni a tls@toplanguageschool.eu.

I vantaggi

L’adesione è libera e gratuita. Aderire a un Fondo Interprofessionale comporta numerosi vantaggi, tra cui:

  • soddisfare le esigenze formative aziendali e del dipendente;
  • formazione gratuita;
  • ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
  • accrescere la competitività dell’impresa;
  • partecipare attivamente alla creazione di progetti formativi adeguati ai bisogni e alla realtà dimensionale dell’impresa;
  • consolidare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato anche grazie all’aumento di know-how derivante dall’investimento formativo e dalla valorizzazione professionale dei dipendenti

 

Affrettati la formazione finanziata segue dei tempi di progettazione e adesione e la scadenza è imminente!!!! Entro settembre parti For.te e chiamaci per ogni dettaglio!!

Chiama
Mappa